Giuseppe Granieri

Professionalità garantita

Il dott. Giuseppe Granieri, da 20 anni, affianca l’attività di numerose imprese fornendo loro una consulenza di marketing qualificata, strategica e creativa, curandone l’immagine coordinata e la visibilità sui traditional media e su internet.

I suoi servizi sono rivolti anche ad enti pubblici, oltre che ad imprenditori con idee innovative, rivelandosi partner ideale per chi abbia scelto la comunicazione per far decollare il proprio business.

Si occupa di pubblicità, promozione, campagne stampa, ricerche e strategie di marketing.

Lavorando a stretto contatto con i market planners, identifica di volta in volta, in base alle reali necessità aziendali, le migliori strategie di comunicazione visiva e coordina una immagine globale per l’affermazione del loro marchio sul mercato. Indica gli investimenti necessari a tal fine e, attraverso un monitoraggio continuo, controlla il buon esito delle strategie attuate.

ESPERIENZE LAVORATIVE

1994 – 1997: Art Director e socio dell’agenzia pubblicitaria PROJECTA di Bitonto (BA)
1998: Titolare della ditta individuale COMMA 3 – Idee e servizi alle imprese, di Bitonto (BA)
1999: Project Manager e socio della COMMA 3 s.r.l. di Bari (Comunicazione, Internet, Formazione, Marketing)
2000-2005: Project manager e titolare della  GRANIERI.IT – ADV & MULTIMEDIA di Bitonto (BA)
Dal 2000: Art Director della rivista L’IDEA Magazine di New York – USA
Dal 2001: Art Director del mensile PRIMO PIANO di Bitonto (BA)
2003: Vicepresidente del CONSORZIO AZIMUT SERVIZI E CONSULENZE di Bitonto (BA)
2003 – 2004: Project manager della ETCETERA s.r.l. – SERVIZI GLOBALI di Bitonto (BA)
Dal 2005: Project manager della  GRANIERI.IT – ADV & MULTIMEDIA SAS di Bitonto (BA)
2006 – 2008: Art director de IL DIALOGO “Foglio di informazione politica” di Bitonto (BA)
2010 : Project Manager della OPERA PRIMA ENTERPRISE di New York – USA
2010 – 2014 : Consigliere di Amministrazione e Responsabile Comunicazione della AZIENDA SERVIZI VARI SpA, compartecipata dal Comune di Bitonto (BA)
2011 : Componente della Commissione Giudicatrice, in qualità di rappresentante dell’Amministrazione Comunale di Bitonto, per il bando di gara relativo al “Concorso di idee per la realizzazione del logo del Centro Commerciale Naturale di Bitonto”

FORMAZIONE PROFESSIONALE

Diploma di maturità Scientifica
Laurea in Giurisprudenza (Università di Bari)
1996: Attestato di partecipazione al Corso ” TECNICHE DI VENDITA”
1997: Seminario in ” COME IMPLEMENTARE UNA STRATEGIA CON INTERNET ”
1998: Seminario in “COMUNICAZIONE PERSUASIVA”
1999: Seminario in “STRATEGIE SULLA COMUNICAZIONE EFFICACE ”
1999: Corso di “MEMORIA ED APPRENDIMENTO RAPIDO”
Iscritto dal 2000 alla “TP Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti
2000: Corso di “ASSISTANT MANAGER”
2002: Corso : “PROFESSIONE CREATIVO”
2008: Stage di approfondimento su: “BIO TECNOLOGIE AD IMPATTO AMBIENTALE ZERO” con la Ercole Marelli Power (MI)
2009: Organizzazione Convegno Studi sulla: “PRODUZIONE DI ENERGIA DIFFUSA – il risparmio energetico e lo sviluppo delle fonti rinnovabili: nuove fonti di reddito a protezione dell’ambiente” – presso il Teatro Traetta – Bitonto
2009: Stage di approfondimento sulla: “LA TORCIA AL PLASMA: UN NUOVO CONVERTITORE DI RIFIUTI IN ENERGIA E SVILUPPO DEL TERRITORIO ” con la COMECO2 di Lugano in Svizzera
2011: Partecipazione al : “CORSO DI PERFEZIONAMENTO E SPECIALIZZAZIONE PER MEDIATORI” (D.M. 18/10/2010 n°180 e PDG 04/11/2010)